Fra i tanti offerti da Ci.Ti.Esse, il servizio di assistenza tecnica e manutentiva dei misuratori di velocità è il più richiesto dai Clienti e ciò anche in seguito a quanto sancito dalla recente sentenza n. 113/2015 della Corte Costituzionale che ha dichiarato “l’illegittimità costituzionale dell’art. 45, comma 6, del decreto legislativo 30 aprile 1992, n. 285 (Nuovo codice della strada), nella parte in cui non prevede che tutte le apparecchiature impiegate nell’accertamento delle violazioni dei limiti di velocità siano sottoposte a verifiche periodiche di funzionalità e di taratura”.
Tutte le apparecchiature per la misurazione della velocità veicolare impiegate a scopo sanzionatorio sono infatti strumenti di misura tecnologici che necessitano annualmente, oltre che della relativa taratura metrologica L.A.T. del misuratore di velocità e della relativa CPU, anche delle periodica verifica di funzionalità di tutte le altre sue componenti (documentatore fotografico, stampanti, flash, illuminatori, alimentatori, ecc.).
Ci.Ti.Esse, grazie ad uno staff di provata capacità, addestrato ed attrezzato per ogni tipologia di operazione manutentiva, offre alla propria clientela mediante il proprio laboratorio e tramite i laboratori convenzionati, una gamma completa di servizi di assistenza, verifica e taratura.